Concorso

Classe II A, prof. Maria Lucci
Istituto Von Neumann

SECONDO PREMIO. La giuria assegna il secondo posto al progetto “Roma contro l’omofobia”. Noti simboli della Capitale (il Ponte Milvio, una frase tratta da una celebre canzone) sono stati affiancati a icone comunicative contemporanee (coppie omo e coppie etero, così come oggi vengono fornite dai programmi di messaggistica sui telefoni cellulari) e assemblati in un originale logo. Un logo che invita, e al tempo stesso proclama, la città di Roma a divenire capitale dell’amore nelle sue varietà, senza pregiudizi rispetto all’orientamento sessuale.

La giuria ha apprezzato sia l’efficacia comunicativa del messaggio sia la progettazione su come diffonderlo tramite adesivi e manifesti. Il progetto implica infatti una campagna pensata per “uscire” dalle mura scolastiche e “invadere” l’intera città.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, si prega di consultare la Cookie Policy.